Carnevale 2017 - Parrocchia Campomaggiore

Genitori&Figli
ragazzi & adulti
c'è posto per tutti

Il “Carnevale” è la festa di tutti i bambini e per farli divertire dobbiamo creare un clima carnevalesco che si diffonde all’interno di tutta la comunità parrocchiale.
Oltre a rappresentare un momento di aggregazione e condivisione, il Carnevale è un momento divertente e gioioso per tutta la popolazione che racchiude cinque elementi molto importanti, quali Arte, Tradizione, Cultura, Economia e Spettacolo. L’impegno durante il catechismo da parte delle catechiste è quello di realizzare insieme ai ragazzi temi che riguardano il carnevale adoperando nello stesso tempo materiali per aiutarli nella creazione dell’opera da loro realizzata così da imparare attività manuali e di ingegno.
·       Obiettivo del Concorso:
L’obiettivo principale di questo progetto è quello di trasmettere ai ragazzi la passione di lavorare insieme e aiutarci l’un altro a fare gruppo nell’arte di realizzare una Maschera Carnevalesca, la fierezza nel proprio lavoro, anche quello più umile, il senso di appartenenza alla comunità parrocchiale.
·       Opere da realizzare:
La partecipazione prevede:
Per le classi dei più piccoli, il progetto si sviluppa sulla base di un tema a scelta (libera fantasia dei ragazzi), costumi o lavoretti;
Per i più grandi, è di creare un’opera grafico-pittorica attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (disegno con pastelli, pennarelli, a cera, a tempera, in bianco e nero, collage, tecniche miste…) che rappresenti in modo originale ed efficace il Carnevale. Sul retro di ogni disegno dovrà essere indicata la classe del catechismo.

Copyright 2015. All rights reserved.