Carnevale 2017 - Parrocchia Campomaggiore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carnevale 2017

Eventi > 2017
Carnevale in Parrocchia
26 Febbraio 2017
Genitori&Figli
ragazzi & adulti
c'è posto per tutti

Il “Carnevale” è la festa di tutti i bambini e per farli divertire dobbiamo creare un clima carnevalesco che si diffonde all’interno di tutta la comunità parrocchiale.
Oltre a rappresentare un momento di aggregazione e condivisione, il Carnevale è un momento divertente e gioioso per tutta la popolazione che racchiude cinque elementi molto importanti, quali Arte, Tradizione, Cultura, Economia e Spettacolo. L’impegno durante il catechismo da parte delle catechiste è quello di realizzare insieme ai ragazzi temi che riguardano il carnevale adoperando nello stesso tempo materiali per aiutarli nella creazione dell’opera da loro realizzata così da imparare attività manuali e di ingegno.
·       Obiettivo del Concorso:
L’obiettivo principale di questo progetto è quello di trasmettere ai ragazzi la passione di lavorare insieme e aiutarci l’un altro a fare gruppo nell’arte di realizzare una Maschera Carnevalesca, la fierezza nel proprio lavoro, anche quello più umile, il senso di appartenenza alla comunità parrocchiale.
·       Opere da realizzare:
La partecipazione prevede:
Per le classi dei più piccoli, il progetto si sviluppa sulla base di un tema a scelta (libera fantasia dei ragazzi), costumi o lavoretti;
Per i più grandi, è di creare un’opera grafico-pittorica attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (disegno con pastelli, pennarelli, a cera, a tempera, in bianco e nero, collage, tecniche miste…) che rappresenti in modo originale ed efficace il Carnevale. Sul retro di ogni disegno dovrà essere indicata la classe del catechismo.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu