Laicato Trinitario - Parrocchia Campomaggiore

Convegno annuale
Roma 17 al 20 novembre 2017

Il carisma trinitario:
una proposta per i giovani

1) Il Convegno annuale avrà luogo dal 17 al 20 novembre 2017 a Roma nella stessa sede dell’anno scorso: la Casa per ferie “Santa Maria alle Fornaci”. La pensione completa per i tre giorni di Convegno è di € 205,00, ma i convegnisti pagheranno la somma di € 170,00 a persona, grazie alla generosità di Padre Luigi Buccarello, il quale ha assicurato che la Provincia Italiana provvederà economicamente a integrare la spesa.

2) Tema del Convegno: “Il carisma trinitario: una proposta per i giovani”. Durante la riunione è, infatti, emersa la necessità di coinvolgere i giovani attraverso le testimonianze, analizzando la realtà del mondo giovanile e soprattutto è stato evidenziato il problema di come ringiovanire le Fraternità, sensibilizzando il mondo giovanile alle persecuzioni. L’obiettivo del Convegno è la formazione del laicato tenendo sempre presente che abbiamo un carisma da rispettare e una vocazione specifica all’interno della chiesa. Siamo figli di Giovanni de Matha nati per glorificare la Santa Trinità attraverso la liberazione degli schiavi. Il tema del Convegno sarà sviluppato in quattro relazioni:

• Origine dell’Ordine Trinitario e del Laicato Trinitario
  • I giovani nel mondo di oggi
  • Fede, discernimento e vocazione
  • La sfida della pastorale giovanile

P.Giovanni Martire Savina è il Presidente della Famiglia Trinitaria a Livello Provinciale, nominato per il triennio 2015-2018
Gruppo 2015 Convegno
Nell'ordine da sinistra:
Renato Daniel di Asola Consigliere, Salvatore Clemente di Napoli Consigliere, Nicola Calbi di Roma Presidente, Walter Parlanti di Prato Consigliere, Maria Rosaria Sergi di Gagliano del Capo Consigliere, Giovanna Cossu Merendino di Roma Segretaria,  con P.Matteo Santamaria, P.Gino Buccarello, P.Gaetano Del Percio.

Copyright 2015. All rights reserved.